ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA CONTRO GLI INFORTUNI DOMESTICI

Non sfidare gli imprevisti del lavoro domestico.
Assicurati con INAIL.In  Italia nel 2017, in base ai dati ISTAT, si calcola si siano verificati 2,8 milioni di incidenti domestici, dei quali 8.000 con esiti mortali.

La Legge 3 dicembre 1999, n.493, riconoscendo lo status di lavoratore a chi, uomo o donna, si occupa quotidianamente della cura della casa, ha istituito l’assicurazione obbligatoria INAIL per le casalinghe, una tutela all’avanguardia nell’ambito delle iniziative integrate in materia di salute e sicurezza sul lavoro, che vuole fornire una riposta al disagio ed ai costi sociali che questi infortuni comportano.

L’assicurazione, così come impostata dal Legislatore, rappresenta un’opportunità dal costo irrisorio per i cittadini (Euro 12,91 annui) e viene pagata dallo Stato per chi si trova in condizioni economiche disagiate.

Ultime notizie

Notizia

AVVISO CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO IL GIORNO 27/02/2024

A seguito della comunicazione di allerta arancione da parte del Centro Funzionale Regionale, con Ordinanza Sindacale n. 5 del 26/02/2024 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compreso il nido “Hippy Hippy Hurrà”, nel territorio del Comune di Capalbio per il giorno martedì 27 febbraio 2024.


Notizia

ACCATASTAMENTO CAMINETTI E STUFE A BIOMASSE

Qui tutte le informazioni


AVVISO

AVVISO ACQUEDOTTO DEL FIORA - INTERRUZIONE FLUSSO IDRICO PER LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Per il giorno 16/01/2024 l'Acquedotto del Fiora ha programmato diversi interventi di manutenzione sulla condotta addutrice "Dorsale Fiora". I lavori avranno inizio alle ore 8:00 e termineranno alla ore 15:00, il normale flusso idrico verrà ripristinato entro le ore 21:00 dello stesso giorno. L'interruzione interesserà tra le quali i serbatoi e le utenze collegate alla condotta adduttrice nel Comune di Capalbio.