L’Enpsa dona 20 pacchi alimentari al Comune di Capalbio

Venti pacchi alimentari da distribuire ad altrettante famiglie sul territorio per far fronte alle situazioni di difficoltà.

Bianciardi: “Aiuto concreto che sottolinea lo spirito della nostra comunità. Consegneremo i pacchi cercando anche nuove soluzioni per aiutare chi ha più bisogno”.


Venti pacchi alimentari da distribuire ad altrettante famiglie bisognose sul territorio di Capalbio. Li ha donati l'associazione Enpsa, Ente di promozione sociale e tutela ambiente, all'Amministrazione comunale, per far fronte alle situazioni di difficoltà, spesso nuove e determinate dall'emergenza sanitaria e dal lockdown.

"L'emergenza coronavirus ha fatto emergenze condizioni di bisogno spesso inaspettate – spiega Settimio Bianciardi, sindaco di Capalbio – alle quali abbiamo cercato di rispondere in questi mesi in base alle nostre possibilità. Il gesto e la donazione Enpsa sono un aiuto concreto che vogliamo lodare soprattutto per lo spirito con cui è fatto: quello di una comunità che si fa carico dei bisogni degli altri, in base alle proprie possibilità. Per questo ringraziamo l'associazione e il delegato Stefano Sperati che materialmente ha effettuato la consegna. Sarà proprio il Comune a consegnare i pacchi cogliendo anche l'occasione per capire se ci sono altri bisogni concreti e immediati e trovare insieme, così, nuove soluzioni".

I pacchi di beni di prima necessità contengono generi alimentari che possono essere utili a persone e famiglie che, in questo momento, hanno difficoltà a fare la spesa e si vanno ad aggiungere ad altri interventi che il Comune ha messo in campo per dare assistenza a chi, in questo momento, ne ha bisogno.

Ultime notizie

Notizia

AVVISO CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO IL GIORNO 27/02/2024

A seguito della comunicazione di allerta arancione da parte del Centro Funzionale Regionale, con Ordinanza Sindacale n. 5 del 26/02/2024 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compreso il nido “Hippy Hippy Hurrà”, nel territorio del Comune di Capalbio per il giorno martedì 27 febbraio 2024.


Notizia

ACCATASTAMENTO CAMINETTI E STUFE A BIOMASSE

Qui tutte le informazioni


AVVISO

AVVISO ACQUEDOTTO DEL FIORA - INTERRUZIONE FLUSSO IDRICO PER LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Per il giorno 16/01/2024 l'Acquedotto del Fiora ha programmato diversi interventi di manutenzione sulla condotta addutrice "Dorsale Fiora". I lavori avranno inizio alle ore 8:00 e termineranno alla ore 15:00, il normale flusso idrico verrà ripristinato entro le ore 21:00 dello stesso giorno. L'interruzione interesserà tra le quali i serbatoi e le utenze collegate alla condotta adduttrice nel Comune di Capalbio.