NASCE LA CAMPAGNA "IN RETE CON I RAGAZZI, UNA GUIDA ALL'EDUCAZIONE DIGITALE"

A partire da gennaio verrà presentata in tutta Italia, con l’obiettivo di favorire un utilizzo equilibrato dei dispositivi tecnologici da parte dei giovani, di prevenire le possibili conseguenze negative sulla loro salute e di tutelarli dai rischi in cui possono incorrere mentre navigano su internet.

La campagna è ideata e promossa da Polizia postale, Società italiana di pediatria, ANCI, Google e UniCredit Foundation.

Nel corso degli incontri sarà presentata una guida di facile consultazione, rivolta a genitori, insegnanti e pediatri di ragazzi di 9-14 anni, che affronterà i diversi aspetti utili a favorire una navigazione il più possibile sicura e responsabile.

Partendo da un capitolo sui vantaggi della Rete per i ragazzi, la guida percorre tematiche legate ai principali rischi e suggerisce come evitarli, come tutelare la privacy e quali regole adottare per una condotta sicura ed equilibrata, anche sulla piazza virtuale.

Scarica il materiale, stampabile e personalizzabile, che può essere diffuso anche in
versione cartacea negli edifici e nelle scuole comunali.

 Ai sindaci, lettera "IN RETE CON I RAGAZZI, UNA GUIDA ALL'EDUCAZIONE DIGITALE"




Ultime notizie

Notizia

AVVISO CHIUSURA SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO IL GIORNO 27/02/2024

A seguito della comunicazione di allerta arancione da parte del Centro Funzionale Regionale, con Ordinanza Sindacale n. 5 del 26/02/2024 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compreso il nido “Hippy Hippy Hurrà”, nel territorio del Comune di Capalbio per il giorno martedì 27 febbraio 2024.


Notizia

ACCATASTAMENTO CAMINETTI E STUFE A BIOMASSE

Qui tutte le informazioni


AVVISO

AVVISO ACQUEDOTTO DEL FIORA - INTERRUZIONE FLUSSO IDRICO PER LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Per il giorno 16/01/2024 l'Acquedotto del Fiora ha programmato diversi interventi di manutenzione sulla condotta addutrice "Dorsale Fiora". I lavori avranno inizio alle ore 8:00 e termineranno alla ore 15:00, il normale flusso idrico verrà ripristinato entro le ore 21:00 dello stesso giorno. L'interruzione interesserà tra le quali i serbatoi e le utenze collegate alla condotta adduttrice nel Comune di Capalbio.